Home Super User

Il giorno 21 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 14.00 si terrà nella sala cinese il corso Alimenti al microscopio.

Il corso è gratuito per gli studenti del Dipartimento di Agraria. Vai sul sito della Slam http://www.slamformazione.com/modulistica/ per partecipare gratuitamente.

In allegato la locandina.

Villa Esmeralda è situata in Via Armando  Diaz 84/ 90  Portici , in pieno centro cittadino. A 8 km da Napoli, a 500 metri dal mare ,a pochi km dal Vulcano Vesuvio, dagli Scavi di Ercolano e Pompei e dal Museo Multimediale Virtuale MAV e dalla sede del Dipartimento di Agraria.  www.bebvillaesmeralda.com. Vedi le tariffe convenzionate nel file in allegato.

In allegato le offerte commerciali che la palestra Il Tempio Biowellness (Aniello Perna Tel. 081 7775370 - Via del Corallo 10 Ercolano ha sottoscritto con il nostro Dipartimento.

In allegato troverete anche l'elenco dei corsi proposti con relativi orari e prezzi di listino a cui applicare lo sconto a noi riservato.

Per qualsiasi informazione rivolgersi allo 081 7775370.

Il corso rappresenta un’occasione di aggiornamento per i medici veterinari,del settore pubblico/ privato o  liberi professionisti, e per i laureati in altre discipline per un’implementazione della propria conoscenza nella gestione degli apiari.

Si comunica che, la prova orale  si svolgerà il giorno 27 gennaio 2017 presso l’Aula 8 del Dipartimento di Agraria (Complesso Mascabruno) a partire dalle ore 8.30 secondo i calendari in allegato.

 

In allegato la locandina e il programma dell'evento che si terrà il giorno 9 gennaio 2017 alle ore 10 nella sala cinese del Dipartimento di Agraria.

Il  Centro  di  Ateneo  per  l’Innovazione  e  lo  Sviluppo  nell’Industria alimentare,  CAISIAL,  costituito  nel  dicembre  2004,    è  un  Centro  di servizi  che  si  è  dato  una  duplice  missione:

As part of the research project Interaction between phosphorus heterogeneity patterns in silicate and calcareous soils and root architecture, P nutrition, and growth of European beech and Norway spruce, which contributes to the Priority Programme 1685 Ecosystem Nutrition – Forest strategies for limited phosphorus resources (www.ecosystem-nutrition.uni-freiburg.de) funded by the German Research Foundation (DFG), the Chair of Soil Science at the Technical University of Munich offers a 3-yr-doctoral position.

Il 22 dicembre 2016 presso l’ex Carcere Borbonico di Avellino (Via Marsico) si terrà la IX Giornata Studio Conoscenza scientifica e produzione dei vini di eccelllenza del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia dell’Università di Napoli Federico II.

In allegato la locandina.

Martedì 20 dicembre alle ore 12, presso l'Aula Cinese, il  dott. Walter Sanseverino presenterà in anteprima assoluta il nuovo sistema di analisi trascrittomica sviluppato da Sequentia, che consente di ridurre i tempi e i costi per le analisi ampliando, quindi, l'applicazione di questa tecnica alle varie branche dell' agroalimentare.

La Sequentia concederà gratuitamente l'uso della piattaforma per 12 mesi ai ricercatori del nostro Dipartimento.

 

METODI INNOVATIVI PER L’ANALISI E LA GESTIONE DEI SITI DEGRADATI E/O CONTAMINATI

Aula Rossi Doria - Dipartimento di Agraria - Università degli Studi di Napoli "Federico II" via Università 100, Portici (NA)

In allegato il programma.