Home Super User

L’ethical food è un argomento di crescente interesse nel comparto dell’agrifood, coerentemente con la crescente attenzione del consumatore ai temi della sicurezza alimentare e della sostenibilità. Rispetto alle certificazioni laiche esistenti nel campo, il tema delle certificazioni “etiche”, ossia collegate ad ispirazioni originarie di stampo religioso, sta avendo un inaspettato e

La An Najah National University di Nablus (Palestina) cerca dottori di ricerca a cui affidare insegnamenti nell’ambito delle materie afferenti alle scienze degli alimenti e dell’alimentazione.

Si comunica che le sedute di Laurea magistrale si terranno il:

Cerchiamo una persona competente, dinamica e con passione per la campagna ed il lavoro agricolo per condurre e sviluppare la nostra piccola azienda olivicola e viticola sita in Sessa Aurunca (info @ www.oliogramegna.it).

22 Maggio 2017 alle ore 10:00, Sala Cinese, Dipartimento di Agraria, Portici.

Una riconosciuta peculiarità̀ del settore primario è la sua dipendenza dai fattori ambientali. L’aleatorietà degli andamenti climatici determina una fondamentale imprevedibilità nei risultati economici a cui tradizionalmente si è sempre associata una potenziale riduzione di benessere per i produttori agricoli. Unitamente ad altre motivazioni, ciò ha spinto storicamente i legislatori di tutto il mondo a concepire politiche di settore in grado di sostenere gli agricoltori a fronte dell’incertezza dei loro processi produttivi.

In allegato la locandina del seminario dal titolo "Analisi prodotti alimentari ed etichetta nutrizionale" previsto per il giorno 23 maggio alle ore 9.30 nella sala cinese.

Gli interessati possano registrarsi all'evento al seguente link  https://www.buchi.com/it-it/content/seminario-alimentare-napoli

 

Il Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica ha indetto per l'anno 2017, due sessioni degli:

Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Agronomo e Dottore Forestale, Agronomo e Forestale iunior e Biotecnologo Agrario.

Parte quest’anno la prima edizione di TUTTA N’ATA STORIA (20 e 21 Maggio) organizzato dal Dipartimento di Agraria (DIA) in collaborazione con diversi Enti territoriali,

Le competenze dell'Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante per l'innovazione dell'agroalimentare italiano- Sala Cinese 11 e 12 maggio 2017.

In allegato il programma.

Evento Laboratorio Linfa dal titolo “Agricoltura Sostenibile e Nutrizione, dalla Difesa alla Valorizzazione dei Nutrienti di Eccellenza” che si terrà il prossimo martedì 9 Maggio 2017 alle 14.30nell’ambito della Fiera Internazionale Tuttofood di Milano

L’Evento si prefigura come una rilevante occasione di divulgazione degli obbiettivi e dei risultati di ricerca del ns. Progetto Linfa PON03PE_00026_1.

In allegato la locandina.