Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 922
Home

Come Raggiungerci

 

Arrivando in pullman turistico

Con il pullman per turismo è preferibile utilizzare l'uscita Ercolano dell'Autostrada Napoli-Salerno A3 sia che si provenga da Sud sia che si provenga da Nord. Proseguire diritto per Via degli Ulivi e poi per Via Panoramica. Alla rotonda prendere la seconda uscita per Via IV novembre e alla fine svoltare a destra per Corso Resina fino a raggiungere il Palazzo Reale di Portici, Sede della Facoltà di Agraria.

 

Arrivando in auto

Se si proviene da Nord utilizzare l'uscita Portici-Bellavista dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno. Prendere Via dell'Autostrada e svoltare a sinistra per Via Cardano. Giunti in Piazza Poli proseguire diritto per Via A. Diaz e percorrerla tutta fino all'incrocio con Corso Garibaldi. All'incrocio girare a sinistra e proseguire sempre dritto fino a Piazza San Ciro. Prendere la seconda uscita, Via Università, fino a raggiungere il Palazzo Reale di Portici, Sede della Facoltà di Agraria.

Se si proviene da Sud utilizzare l'uscita Ercolano dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno. Prendere Via del Corallo, la prima traversa a destra, all'incrocio girare a destra e poco dopo nel piazzale proseguire a sinistra per Via Nuova Bellavista e all'incrocio svoltare nuovamente a sinistra per Via Salute. Proseguire per Via Casaconte e poi svoltare a sinistra per Via Università fino a raggiungere il Palazzo Reale di Portici, Sede della Facoltà di Agraria.


   

Arrivando con mezzi pubblici

Autobus

Da NAPOLI con linea extraurbana n.255, n. 254 Nero e Rosso da Napoli Piazza Carlo III, linea 159 da Napoli est, linea 157 da Piazza Municipio. La fermata si trova all'interno del cortile della Facoltà di Agraria o nella vicina Piazza S. Ciro (www.anm.it).

Dalle altre province i collegamenti sono garantiti per Napoli con gli autobus della SITA s.p.a. (www.sitabus.it/wps/portal/OrariCampania). Da Napoli è quindi possibile utilizzare la linea extraurbana, la linea della circumvesuviana o quella della Ferrovia dello Stato.

Circumvesuviana

Prendere la linea Napoli-Torre Annunziata o la linea Napoli-T.Annunziata Sorrento. Scendere alla fermata Portici Via Libertà e uscendo dalla stazione svoltare a sinistra fino a raggiungere l'entrata superiore del Parco Gussone (Bosco Superiore). Attraversare il bosco fino a raggiungere l'entrata inferiore del Parco e quindi la Facoltà. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.vesuviana.it

Ferrovia dello Stato

Prendere la linea Napoli-Salerno, scendere alla stazione di Portici. Dalla prospicente Piazza S.Pasquale, in pochi minuti è possibile raggiungere la Facoltà seguendo le indicazioni per Piazza San Ciro e Via Università. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ferroviedellostato.it. 

Arrivando con l’aereo

Dall’aeroporto di Capodichino prendere il taxi o il bus fino alla stazione della FS di Napoli. Proseguire come già indicato utilizzando o la linea della Ferrovia dello Stato o la linea della Circumvesuviana.