Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 922
Home

Chimica ed industria alimentare: obiettivo benessere

Chimica ed industria alimentare: obiettivo benessere

La figura professionale in uscita dal Master: possiede una solida conoscenza delle trasformazioni chimiche che hanno luogo durante l’elaborazione delle materie prime e degli alimenti finiti; è in grado di valutare l’effetto di modifiche dei parametri di processo sui prodotti finali e, quindi, di programmare gli interventi necessari per la salvaguardia delle proprietà sensoriali e funzionali, così come delle qualità nutrizionali e di sicurezza, dei singoli alimenti; è in grado di svolgere compiti tecnico-operativi e attività professionali di supporto in attività produttive e tecnologiche, laboratori e servizi, a livello di analisi, controlli e gestione delle produzioni.
L’attività didattica prevede moduli di insegnamento a cui seguono prove di verifica del profitto, lezioni frontali, didattica interattiva, esercitazioni di laboratorio, visite guidate e attività di stage presso aziende e strutture del settore con elaborazione di relazioni finali di sintesi e raccolta delle esperienze acquisite. L'insieme delle attività si svolge in un anno accademico, per 1500 ore complessive alle quali corrisponde l'acquisizione da parte degli iscritti di 60 C.F.U.
La frequenza è obbligatoria ed è ammesso un numero massimo di assenze pari al 20% sul totale delle attività didattiche. E’ prevista la raccolta delle firme in entrata ed in uscita.

Coordinatore: prof. Romualdo Caputo

link  sito web d'Ateneo