Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 922
Home

Biotecnologie Genetiche per la Qualità e la Sicurezza dei Prodotti Alimentari

 

 

 

Biotecnologie Genetiche per la Qualità e la Sicurezza dei Prodotti Alimentari

(Master interfacoltà : Agraria - Scienze Biotecnologiche)

Il Corso Master in Biotecnologie genetiche per qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari si propone di fornire allo studente, alla luce delle nuove direttive dell'Unione Europea in materia di sicurezza alimentare e nel rispetto delle richieste dei produttori e dei consumatore, un'adeguata preparazione che gli permetta di conoscere e di saper valutare, mediante metodi pertinenti, le caratteristiche qualitative dei principali prodotti di origine vegetale e animale, per svolgere successivamente la loro attività presso Istituzioni di studio e ricerca, nazionali o internazionali, nonché presso Enti pubblici o privati.
Il Corso sarà aperto a scambi internazionali, con seminari svolti da Professori di fama mondiale in modo da esaltare le proprie dimensioni sopranazionali e regionali. In tal senso, esso mira a sviluppare la preparazione avanzata nei campi della moderna biotecnologia, partendo dalla trattazione approfondita degli strumenti fondamentali della genetica applicata.

Struttura responsabile: Dipartimento di Scienze del Suolo della Pianta, dell'Ambiente e delle Produzioni Animali, Sezione di Genetica Vegetale ed Ortofloricoltura    

link  sito web d'Ateneo