Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 922
Home
Martedì, 18 Dicembre 2012

La nostra offerta formativa

LAUREE TRIENNALI

I Corsi di laurea (durata triennale) offerti dal Dipartimento di Agraria agli immatricolandi per l’anno accademico 2016/2017 sono tre:

  • Scienze agrarie, forestali e ambientali
  • Tecnologie alimentari
  • Viticoltura ed enologia (a numero programmato 40 posti il bando viene pubblicato sul sito www.unina.it. I corsi si seguono nella sede distaccata di Avellino).

Per conoscere in sintesi l'offerta formativa del Dipartimento consulta la mini-guida "Costruisci il tuo futuro" Clicca quiRisatona

 

REQUISITI DI AMMISSIONE ALLE LAUREE TRIENNALI

Come previsto dai regolamenti didattici di Dipartimento pubblicati per i singoli corsi di laurea, per i corsi di laurea di Scienze agrarie, forestali e ambientali e di Tecnologie alimentari, è necessario sostenere dei test d'ingresso in:

Il superamento del test NON è vincolante ai fini dell'iscrizione ma lo è ai fini del sostenimento degli esami previsti per il primo anno del corso di studi.

I test si terranno a partire dal 12 settembre 2016, secondo un calendario che verrà pubblicato sul sito allo scadere del termine delle prenotazioni (8 settembre 2016).

Il test prevede 30 domande a risposta multipla di:

matematica (15 domande)

fisica (10 domande)

logica e comprensione del testo (5 domande).

Il test si intende superato con 15 risposte esatte. Non c'è sottrazione di punteggio in caso di risposta errata. Tempo a disposizione: 30 minuti.

Per coloro che non superano il test o che non possono sostenerlo il 12 settembre, è prevista un'unica altra data di recupero (10 ottobre 2016).

IMPORTANTE:  la prenotazione è indispensabile per poter sostenere il test.

Per effettuare le prenotazioni (a partire dal 27 luglio 2016 e con scadenza entro e non oltre l'8 settembre 2016) bisogna accedere a Campus-Unina, piattaforma che consente di effettuare la registrazione anche senza la matricola rilasciata dalla Segreteria Studenti. Per poter effettuare la prenotazione su Campus è necessaria l'iscrizione al Gruppo Studenti Agraria 2016 Clicca qui e selezionare "Gruppo Studenti agraria 2016". Una volta effettuata l'iscrizione al Gruppo Studenti Agraria 2016 comparirà una schermata con "user" e "password" di accesso a Campus (si suggerisce di stampare o fotografare la schermata). A questo punto bisogna effettuare la prenotazione al test, clicca qui e inserire le credenziali ricevute. Una volta entrati nell'Area riservata di Campus, nel menù a sinistra cliccare su "Servizi didattici" e quindi su "Prenota un esame". Nella schermata "Cerca un appello da prenotare" cliccare su "Cerca" e prenotare il Test per la data del 12 settembre cliccando sull'icona verde.

A partire dal 9 settembre 2016 sul sito del Dipartimento di Agraria verrà pubblicato il calendario con i turni per sostenere il test. Gli interessati sono pregati di consultarlo e di presentarsi nel giorno e nell'orario stabiliti, muniti di documento di riconoscimento valido.

IMPORTANTE:  è indispensabile ricordare le credenziali di accesso a Campus senza le quali non sarà possibile accedere al test.

Vedi le istruzioni per la prenotazione nel file allegato a fine pagina.

 

LAUREE MAGISTRALI

I Corsi di laurea magistrale offerti dal Dipartimento di Agraria per l’anno accademico 2016/2017 sono quattro: 

  • Scienze e tecnologie agrarie
  • Scienze e tecnologie alimentari
  • Scienze forestali e ambientali
  • Biotecnologie agro-ambientali e alimentari
Ultima modifica il Giovedì, 29 Settembre 2016 11:09