Home

Orientamento Scuole

ORIENTAMENTO FORMATIVO


Il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II offre una serie di proposte finalizzate alla collaborazione con le Scuole. Sono presentate attività formative e culturali molto differenziate ed in grado di offrire un’ampia panoramica delle attività di ricerca che si svolgono presso il Dipartimento di Agraria.
Le proposte di seguito riportate sono rivolte agli studenti ed agli insegnanti e possono essere ricondotte a tre distinte tipologie:

  1. seminari;
  2. lezioni di approfondimento
  3. attività pratiche.

Esse sono state formulate non solo per garantire continuità didattica con le tematiche affrontate a scuola, ma anche per offrire un contributo all’analisi di tematiche socialmente importanti ed attuali, quali quelle legate alla tutela dell’ambiente ed alla salute dell’uomo. Potranno essere rilasciati attestati di frequenza ai seminari e alle lezioni di approfondimento.

CLICCA SULLE SINGOLE VOCI PER VEDERE LE PROPOSTE DI ORIENTAMENTO

Seminari
Lezioni di approfondimento
Attività pratiche

COME PARTECIPARE ALLE VISITE


Tutte le attività proposte sono organizzate su richiesta della scuola. Per effettuare la richiesta basta stampare il modulo in allegato ed inviarlo compilato al numero di fax dell'Ufficio Dipartimentale per la Didattica e relazioni pubbliche 0812539380 alla cortese attenzione della Dott.ssa Adriana Forlani. In alternativa, è possibile compilare la richiesta e inviarla per posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per concordare i tempi e le modalità di svolgimento delle attività selezionate è sufficiente contattare i referenti di Dipartimento:


Scuole superiori
Prof.: Domenico Carputo
Tel.: 0812539225
Fax: 0817753579
E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Scuole elementari e medie
Dott.: Adriana Forlani
Tel.: 0812539143
Fax: 0812539380
E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Maggio 2016 09:05