Home
Martedì, 12 Gennaio 2016

Gestione igienico sanitaria degli apiari a salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità 2016

Scritto da 

Il  corso  si  prefigge  di  realizzare  un  programma  di  formazione  superiore  volto  ad  ampliare  le conoscenze teoriche e a fornire delle esperienze professionalizzanti e pratiche necessarie per assistere e controllare dal punto di vista tecnico, igienico-sanitario e normativo il settore dell’apicoltura. Il Corso inoltre  si  prefigge  di  fornire  conoscenze  relative  all’utilizzo  dell’ape  come  sentinella per  il monitoraggio dell’inquinamento ambientale.

 

Il  corso  rappresenta  quindi  un’ottima  opportunità  di  aggiornamento  per  i  medici  veterinari,  sia  del settore  pubblico/privato  o  che  siano  liberi  professionisti,  in  riferimento  all’attuale  legislazione  che impone la realizzazione dell’anagrafe apistica e il controllo igienico-sanitario delle api sul territorio e che individua il veterinario come figura centrale per tale ruolo.

Il corso è altresì rivolto ai laureati in altre discipline interessati all’implementazione della propria opera ognuno  per  le  proprie  competenze  allo  scopo  di  ottimizzare  la  gestione  degli  apiari  non  solo  a salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità come fonte di lavoro futuro.

In allegato la locandina, il programma del corso e il bando di partecipazione (scadenza 29 gennaio 2016).

Ultima modifica il Giovedì, 12 Gennaio 2017 08:37