Home
Mercoledì, 24 Giugno 2015

Requisiti di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Forestali e Ambientali

Per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze forestali e ambientali occorre essere in possesso di un titolo di laurea conseguito nella classe L-25 o nella classe di laurea L-20 dei previgenti ordinamenti.


I requisiti curriculari richiesti per l'ammissione sono quelli propri dei laureati nelle classi L-25 e L-20. I laureati di altre classi possono accedere alla Laurea Magistrale dopo verifica dell'adeguatezza della preparazione personale. Tali candidati dovranno svolgere, una prova di valutazione, il cui esito è vincolante ai fini dell'iscrizione. La prova di valutazione sarà effettuata mediante colloquio orale su argomenti riguardanti le materie caratterizzanti delle lauree della classe L25. I saperi minimi per l'accesso alla Laurea Magistrale verranno stabiliti annualmente dalla Commissione, unitamente alle date stabilite per i colloqui orali, con congruo anticipo (prima decade di luglio) sul sito web di Dipartimento. Al termine della ricognizione dei saperi minimi al candidato verrà comunicato il risultato della prova.

 

Saperi minimi per l'accesso alla Laurea Magistrale in Scienze forestali e ambientali

Date del colloquio orale:

20 settembre 2016 Sala Riunione Sezione Patologia vegetale (II piano Reggia) ore 11. La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla segreteria studenti entro le ore 12.00 del 15 settembre 2016.

13 febbraio 2017 Aula P ore 15.00. La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla segreteria studenti entro le ore 12.00 del 9 febbraio 2017.

 
Commissione: Proff. Antonio Saracino, Stefano Mazzoleni, Gennaro Cristinzio, Nunzio Romano, Francesco Giannino.

Per partecipare alla prova occorre essere laureato o essere in debito del solo esame di laurea e prenotarsi presso la segreteria studenti del Dipartimento di Agraria utilizzando il modulo scaricabile in fondo alla pagina di questa sezione. Il modulo opportunamente compilato va inviato o via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax allo 081 2539241.

Per conoscere il programma delle materie caratterizzanti Clicca qui.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Febbraio 2017 10:16