Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 922
Home

Centro di Documentazione Europea (CDE)

I Centri di Documentazione Europea (CDE) costituiscono organismi di informazione con il compito di promuovere e consolidare gli studi e la ricerca sul processo di integrazione europea rendendo disponibili alle Università, alle comunità locali e ad ogni altra istituzione o persona, informazioni e documentazione relative all'Unione Europea.

Il fondo documentario del CDE di Portici raccoglie tutte le pubblicazioni ufficiali dell'Unione europea: i Trattati, la Gazzetta Ufficiale delle Comunità europee (in formato cartaceo fino al marzo 2000 e su CD-Rom per i numeri successivi), i documenti COM, i pareri del Comitato Economico e Sociale e del Comitato delle Regioni, i documenti del Parlamento.
Sono a disposizione del pubblico numerosi opuscoli informativi sul funzionamento delle istituzioni comunitarie, sull'euro, e sulle principali politiche comunitarie.
Tutte le pubblicazioni sono consultabili esclusivamente in sede e non sono disponibili per il prestito esterno.
L'accesso è libero e gratuito per tutti i cittadini italiani e stranieri.

Ubicazione
Presso la Biblioteca del Dipartimento di Economia e Politica Agraria, via Università 96, 80055 Portici (NA) 

Orario di apertura al pubblico
Dal lunedi al giovedì 9.00 - 13.30 e 15.00 - 17.00 -  venerdì 9.00 - 13.30

Responsabile documentalista
Dott. Patrizio Napoletano, tel. 081 2539066, e-mail: patrizio.napoletano Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile accademico
Prof. Pasquale Lombardi

link  sito web